OBIETTIVI DIDATTICI
L’incontro, dal carattere esclusivamente pratico ed interattivo, mostra e sintetizza alle Stazioni Appaltanti i principali dispositivi operativi visualizzati e utilizzati dagli Operatori Economici mediante PAD (Piattaforma Approvvigionamento Digitale). Obiettivo dell’incontro è chiarire alle SSAA il funzionamento delle piattaforme telematiche di acquisto considerato dalla prospettiva degli OOEE; tale approfondimento integra e completa le competenze amministrative in materia di gare di appalto, avvantaggiando e semplificando il lavoro dei pubblici uffici che quotidianamente si raffrontano con gli OOEE proprio a mezzo delle suddette piattaforme. In considerazione della complessità del quadro normativo e della speditezza con cui vengono condotte le procedure di gara, risulta essenziale che gli operatori delle SSAA conoscano adeguatamente i dispositivi utilizzati dagli OOEE e che acquisiscano competenze trasversali e multisettoriali. L’incontro costituisce un esclusivo e -ad oggi- unico forum in cui le Pubbliche Amministrazioni possono approfondire l’operatività mediante PAD degli Operatori Economici.
METODOLOGIA DIDATTICA
L’evento è disponibile in modalità webinar, fruibile sia da desktop sia da dispositivi mobili. Si svolge sulla piattaforma di Legislazione Tecnica, cui il discente accede mediante link dedicato. Grazie alla modalità sincrona è possibile per i discenti interagire mediante la chat e visionare materiali didattici (slide pdf) e corredo normativo liberamente scaricabili dai partecipanti.
DESTINATARI
L’incontro è rivolto a Responsabili Uffici Gare e Contratti, funzionari amministrativi-contabili e Dirigenti di PA ed enti pubblici.
RELATORE
Dott.ssa Ilaria Foschi, giurista specializzata in studi sulla PA con consolidata specializzazione in gare e contratti pubblici; attualmente referente per l’ufficio gare, contratti e analisi normativa presso una realtà del terzo settore.
ISCRIZIONI
La quota di partecipazione è di Euro 210,00 oltre IVA se dovuta. E’ possibile iscriversi al link, oppure inviando il modulo di iscrizione compilato all’indirizzo segreteria.corsi@legislazionetecnica.it. Il link per l’accesso alla piattaforma webinar verrà fornito da Legislazione Tecnica successivamente alla ricezione del pagamento.