I controlli della Regione Lazio sulla corretta redazione dell’Attestato di Prestazione Energetica

energia

Analisi dei controlli svolti dalla Regione Lazio sulle Attestazioni di prestazione energetica degli edifici

OBIETTIVI DIDATTICI

L’incontro, con approccio esclusivamente pratico, fornisce un inquadramento completo delle verifiche svolte sugli attestati di prestazione energetica da ARPA Lazio per conto della Regione Lazio ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n. 708 del 26 ottobre 2021. In particolare, l’evento fornisce un focus sulle tipologie di verifica che possono essere svolte, sull’avvio del relativo procedimento, sulla documentazione richiesta, sulle modalità di svolgimento dei controlli e sul regime sanzionatorio. L’evento si pone come una guida specifica e pedissequa a supporto del professionista per gestire efficacemente la delicata fase degli accertamenti in un’ottica di attiva collaborazione con l’autorità.

METODOLOGIA DIDATTICA

L’evento è disponibile in modalità webinar, fruibile sia da desktop sia da dispositivi mobili. Si svolge sulla piattaforma di Legislazione Tecnica, cui il discente accede mediante link dedicato. In considerazione della modalità sincrona è possibile per i discenti interagire con i Relatori, visionare sia i materiali didattici (slide pdf) sia documentazione legislativa, esprimere il proprio gradimento finale.

RELATORE

Geom. Massimiliano Parrino

ISCRIZIONI

La quota di iscrizione è pari ad Euro 129,00 oltre Iva se dovuta ed è deducibile dal reddito professionale ex L. 81/2017. E’ possibile iscriversi inviando il modulo compilato a segreteria.corsi@legislazionetecnica.it, o inquadrando il Qr-Code o al link. Il link per l’accesso alla piattaforma webinar verrà fornito da Legislazione Tecnica successivamente alla ricezione del pagamento.


Rivolto a: 
Architetti
consulenti
esperti del settore
Ingegneri
liberi professionisti
PA
Periti industriali

Prossime date