Impianti elettronici: progettazione e indicazioni per bandi di gara e disciplinari di incarico

appalti, opere pubbliche e contratti pubblici

Guida alla progettazione degli impianti elettronici

OBIETTIVI DIDATTICI

L’Incontro, in coerenza con il quadro normativo di riferimento e con le interpretazioni di tempo in tempo fornite agli operatori del settore, fornisce un’efficace guida alla progettazione degli impianti elettronici chiarendo quando è obbligatorio redigere un progetto da parte di un professionista abilitato ed iscritto ad albo professionale, quali sono i documenti necessari, chi sono i professionisti deputati a tale attività, come svolgere le fasi di collaudo e certificazione. Inoltre, con l’obiettivo di prevenire gli errori più comunemente riscontrabili nell’affidamento dell’incarico di progettazione, la terza parte dell’evento è interamente dedicata a fornire indicazioni per la predisposizione di bandi pubblici e per la redazione del disciplinare di incarico professionale nei rapporti tra privati. L’evento - anche grazie al Relatore che opera assiduamente nell’area di riferimento - si caratterizza per l’approccio pratico, privilegiando la trattazione di casi e simulazioni e concedendo ampio spazio alle richieste dei partecipanti.

METODOLOGIA DIDATTICA

L’evento è disponibile in modalità webinar, fruibile sia da desktop sia da dispositivi mobili. Si svolge sulla piattaforma di Legislazione Tecnica, cui il discente accede mediante link dedicato. In considerazione della modalità sincrona è possibile per i discenti interagire con i Relatori, visionare sia i materiali didattici (slide pdf) sia documentazione legislativa, esprimere il proprio gradimento finale.

DESTINATARI

L’incontro è indirizzato a tutti i professionisti operanti come progettisti di impianti elettronici, nonché ai professionisti a qualsiasi titolo operanti negli uffici gare e procurement di PPAA, enti pubblici, società controllate.

RELATORE

Ing. Mirko Tarantelli – Ingegnere delle telecomunicazioni e professionista esperto nella digital transformation.

ISCRIZIONI

La quota di iscrizione è pari ad Euro 190,00, oltre Iva se dovuta ed è deducibile dal Reddito professionale ex L. 81/2017. Le iscrizioni possono essere fatte inviando il modulo di iscrizione compilato all’indirizzo segreteria.corsi@legislazionetecnica.it oppure direttamente al link. Il link per l’accesso alla piattaforma webinar verrà fornito da Legislazione Tecnica successivamente alla ricezione del pagamento.


Rivolto a: 
Architetti
consulenti
esperti del settore
Geometri
Ingegneri
Periti industriali

Prossime date