OBIETTIVI DIDATTICI
L’incontro, alla luce dei recenti interventi normativi, fornisce un’analisi completa della disciplina relativa alla bonifica da amianto e gestione dei rifiuti prodotti, offrendo un approccio esclusivamente pratico e coerente con le prassi del settore. Muovendo dall’attuale quadro legislativo tuttora in via di completamento, l’incontro analizza i nuovi adempimenti, focalizzandosi sulle procedure da seguire sullo smaltimento, sulle responsabilità di tutti gli attori del processo, sul sistema dei controlli e sul regime sanzionatorio. La sessione è di grande utilità efficacia per tutti i soggetti a qualunque titolo coinvolti nella gestione dei rifiuti, per i rappresentanti degli Uffici Ambiente e degli Uffici Tecnici dei Comuni, per il c.d. Responsabile Tecnico e per le Polizie Locali.
METODOLOGIA DIDATTICA
L’evento è disponibile in modalità webinar, fruibile sia da desktop sia da dispositivi mobili. Si svolge sulla piattaforma di Legislazione Tecnica, cui il discente accede mediante link dedicato. In considerazione della modalità sincrona è possibile per i discenti interagire con i Relatori, visionare sia i materiali didattici (slide pdf) sia documentazione legislativa, esprimere il proprio gradimento finale.
RELATORE
Dott. G. Alborino – Avvocato, Funzionario di Polizia Metropolitana di Napoli, Autore di articoli e pubblicazioni in materia di ambiente
ISCRIZIONI
La quota di iscrizione è pari ad Euro 209,00 oltre Iva se dovuta ed è deducibile dal reddito professionale ex L. 81/2017. E’ possibile iscriversi inviando il modulo compilato a segreteria.corsi@legislazionetecnica.it, o inquadrando il Qr-Code o al link. Il link per l’accesso alla piattaforma webinar verrà fornito da Legislazione Tecnica successivamente alla ricezione del pagamento.