Il RUP negli appalti di servizi e forniture

appalti, opere pubbliche e contratti pubblici

Come impostare, condurre e concludere le procedure di affidamento.
Guida operativa ai RUP e alle strutture di supporto nell'affidamento di servizi e forniture. Analisi dei fabbisogni, programmazione, impostazione delle procedure di gara e gestione delle fasi di affidamento. Focus sul sotto soglia e cenni ai settori speciali.

OBIETTIVI

L’incontro ha l’obiettivo di guidare i RUP e le rispettive strutture di supporto, ove esistenti, ad impostare correttamente le procedure di affidamento, anche in modalità telematica, e svolgerle in modo corretto ed a prova di contestazione, con particolare riguardo agli appalti di servizi e forniture. Con taglio pratico ed operativo vengono trattati tutti gli aspetti a partire dalla definizione dei fabbisogni e programmazione, all’individuazione ed impostazione delle procedure, alla corretta redazione dei documenti di gara, fino alla gestione dell’affidamento, alle comunicazioni, ai rapporti con i partecipanti, alla gestione della fase conclusiva e dell’accesso agli atti. L’evento, dal profilo specialistico, costituisce il più aggiornato momento di formazione sulla figura del RUP operante nei contratti di servizi e forniture e la più efficace guida operativa alla corretta esecuzione delle attività.

METODOLOGIA DIDATTICA

L’evento è disponibile in modalità webinar, fruibile sia da desktop sia da dispositivi mobili. Si svolge sulla piattaforma di Legislazione Tecnica, cui il discente accede mediante link dedicato. E’ possibile per i partecipanti interagire con i Relatori e visionare materiali didattici e la documentazione legislativa.
 
RELATORE
Avv. Francesco Russo 
 
ISCRIZIONI
La quota di partecipazione è di Euro 245,00 oltre IVA se dovuta. E’ possibile iscriversi al link, oppure inviando il modulo di iscrizione compilato all’indirizzo segreteria.corsi@legislazionetecnica.it. Il link per l’accesso alla piattaforma webinar verrà fornito da Legislazione Tecnica successivamente alla ricezione del pagamento.

Rivolto a: 
Architetti
Avvocati
Commercialisti
consulenti
datori di lavoro
esperti del settore
Ingegneri
liberi professionisti
PA

Prossime date