Obiettivi didattici
Il DM 19 marzo 2015 in materia di “Aggiornamento della regola tecnica di prevenzione incendi per la progettazione, la costruzione e l'esercizio delle strutture sanitarie pubbliche e private di cui al Decreto 18 settembre 2002”, entrato in vigore il 25 aprile 2015, ha introdotto importanti novità rispetto alle modalità con cui le strutture Sanitarie, sia pubbliche che private, si dovranno approcciare alla costruzione, progettazione e gestione dei plessi Ospedalieri.
L’obiettivo del Seminario è fornire ai partecipanti strumenti pratici ed efficaci nell’affrontare i processi di aggiornamento normativo delle strutture sanitarie esistenti, attraverso un’analisi approfondita di tematiche quali, a titolo esemplificativo, il SGSSL finalizzato all’adeguamento antincendio e la figura del Responsabile Tecnico della sicurezza antincendio, fino ad oggi assenti o non obbligatori. Ciò al fine di effettuare scelte di progettazione e programmazione consapevoli che abbiano un riscontro in termini di costi gestionali e assicurativi.
A chi si rivolge
Il Seminario si rivolge a Direttori Generali di ospedali pubblici e privati, Responsabili Risorse Umane, Consulenti legali, Risk Manager, RSPP/ASPP, Responsabili dei Lavori, Coordinatori per la Sicurezza e Progettisti, che vogliano avere una panoramica dell’attuale normativa e delle sue applicazioni in concreto.
Metodologia didattica
Il Seminario è caratterizzato dalla forte interattività con i partecipanti che prenderanno attivamente parte alla trattazione ed alla fase finale di dibattito e quesiti con domande e richieste di interpretazione.
Docenza
Le docenze sono affidate a professionisti provenienti dai settori di riferimento con consolidata esperienza sia operativa che didattica ampiamente consolidata.
Quota di partecipazione
La quota di partecipazione al Seminario è pari a 69 euro + IVA.
L’evento è a numero chiuso e la partecipazione verrà determinata in base alla priorità di iscrizione.
Iscrizioni
Le iscrizioni possono essere perfezionate per il tramite del link:
http://ltshop.legislazionetecnica.it/dett_iniziativa.asp?id_iniziativa=486&cod_prov=672
Oppure inviando il Modulo di Iscrizione debitamente compilato all’indirizzo:
servizio.clienti@legislazionetecnica.it