OBIETTIVI DIDATTICI
Il corso è finalizzato a sviluppare competenze specialistiche avanzate nella fase di esecuzione dei contratti di servizi e forniture, con particolare attenzione alla gestione operativa, al controllo dell’esecuzione, alla prevenzione delle criticità e al rispetto delle regole di legalità, trasparenza e responsabilità. In particolare, il corso consente di governare correttamente l’esecuzione del contratto nel rispetto del D.Lgs. 36/2023, svolgere in modo consapevole le funzioni di RUP e DEC nella fase esecutiva, gestire modifiche contrattuali, controlli, sospensioni, proroghe e risoluzioni, applicare correttamente gli strumenti di digitalizzazione dell’esecuzione, prevenire i rischi corruttivi e gestire correttamente trasparenza e accesso agli atti.
DESTINATARI
Il corso è rivolto a Responsabili Unici di Progetto (RUP), Direttori dell’Esecuzione del Contratto (DEC), dirigenti, funzionari e istruttori delle stazioni appaltanti, personale amministrativo e tecnico coinvolto nella fase di esecuzione dei contratti di servizi e forniture. Il corso presuppone una conoscenza pregressa di base della disciplina dei contratti pubblici.
METODOLOGIA DIDATTICA
L’evento è disponibile in modalità webinar, fruibile sia da desktop sia da dispositivi mobili. Si svolge sulla piattaforma di Legislazione Tecnica, cui si accede mediante link dedicato. E' possibile per i partecipanti interagire con i Relatori e visionare e scaricare i materiali didattici.
RELATORI
Avv. Antonella Martellotta | Avvocato amministrativista con specializzazione in appalti e contratti pubblici; consulente di Pubbliche Amministrazioni e Operatori Economici; supporto al RUP; docente in master e corsi di formazione universitari.
Avv. Francesco Russo | Avvocato cassazionista con ampia specializzazione in diritto amministrativo e ciclo degli appalti; Fondatore del network SentenzeAppalti, autore e relatore esperto.
Avv. Francesco Dal Piaz | Avvocato cassazionista con specializzazione in diritto amministrativo e diritto degli appalti. Titolare dell’omonimo Studio Legale Dal Piaz, autore e relatore esperto.
ISCRIZIONI
La quota di iscrizione è pari ad Euro 750,00 oltre Iva se dovuta ed è deducibile dal Reddito professionale ex L. 81/2017. Le iscrizioni possono essere fatte inviando il modulo di iscrizione compilato all’indirizzo segreteria.corsi@legislazionetecnica.it, oppure direttamente al link. Il link per l’accesso alla piattaforma webinar verrà fornito da Legislazione Tecnica successivamente alla ricezione del pagamento.