Incentivi per le funzioni tecniche negli appalti pubblici: casi pratici ed esempi applicativi

appalti, opere pubbliche e contratti pubblici

Casi pratici ed esempi applicativi sulla disciplina degli incentivi per le funzioni tecniche

OBIETTIVI DIDATTICI

Il corso offre una rassegna sistematica di esempi applicativi e casi operativi sulla disciplina degli incentivi per le funzioni tecniche, alla luce del D.Lgs. 36/2023 come modificato dal D.Lgs. 209/2024 e del Decreto Infrastrutture. L’obiettivo è fornire indicazioni concrete per l’applicazione delle regole, chiarendo condizioni di erogazione, soggetti beneficiari, attività incentivabili, profili procedurali e finanziari, anche attraverso l’analisi degli orientamenti di ANAC, Corte dei conti, giurisprudenza e MIT. È prevista la presentazione di un modello di regolamento per la gestione degli incentivi.

DESTINATARI

RUP, dirigenti e funzionari delle stazioni appaltanti, tecnici degli uffici lavori pubblici, servizi e forniture, uffici gare, personale amministrativo e finanziario, segretari comunali, responsabili di settore.

METODOLOGIA DIDATTICA

L’evento è disponibile in modalità webinar, fruibile sia da desktop sia da dispositivi mobili. Si svolge sulla piattaforma di Legislazione Tecnica, cui il discente accede mediante link dedicato. È possibile per i partecipanti interagire con i Relatori e visionare materiali didattici e la documentazione legislativa.

RELATORE

Dott. S. Biancardi | Funzionario del Settore Economato e Acquisti di ente locale, docente e relatore in corsi per pubbliche amministrazioni.

ISCRIZIONI

La quota di partecipazione è di Euro 440,00 oltre IVA se dovuta. E’ possibile iscriversi al link, oppure inviando il modulo di iscrizione compilato all’indirizzo segreteria.corsi@legislazionetecnica.it. Il link per l’accesso alla piattaforma webinar verrà fornito da Legislazione Tecnica successivamente alla ricezione del pagamento.


Rivolto a: 
Architetti
esperti del settore
Geometri
Ingegneri
PA

Prossime date