Fondamenti del ciclo dell’appalto pubblico: nozioni essenziali per operare nel rispetto della normativa

appalti, opere pubbliche e contratti pubblici

Il Corso offre una formazione di base sul sistema degli appalti pubblici, illustrando il Codice dei contratti, i ruoli, le fasi e gli adempimenti principali, anche in relazione alla digitalizzazione.

OBIETTIVI DIDATTICI

Il Corso fornisce una formazione di base, chiara e completa sul sistema degli appalti pubblici, accompagnando i partecipanti nella comprensione delle regole fondamentali che disciplinano l’intero ciclo dell’appalto, dalla programmazione all’esecuzione del contratto. In particolare, il percorso consente di acquisire una visione organica del Codice dei contratti pubblici e della sua applicazione, di comprendere ruoli, fasi, atti e adempimenti della stazione appaltante e dei principali soggetti coinvolti quali RUP, DEC e DL, nonchè di maturare le nozioni essenziali per operare in conformità alla normativa, anche nel contesto della digitalizzazione degli appalti.

DESTINATARI

Professionisti che intendano operare nell’area della contrattualistica pubblica, nuovi assunti presso stazioni appaltanti e pubbliche amministrazioni, personale amministrativo e Tecnico di nuova nomina, RUP, supporto al RUP, DEC.

RELATORE

Dott. Salvio Biancardi

Funzionario del Settore Economato e Acquisti di ente locale, docente e relatore in corsi per pubbliche amministrazioni.

METODOLOGIA DIDATTICA

L’evento è disponibile in modalità webinar, fruibile sia da desktop sia da dispositivi mobili. Si svolge sulla piattaforma messa a disposizione da LegislazioneTecnica, cui si accede mediante link dedicato. E' possibile per i partecipanti interagire con il relatore e visionare e scaricare i materiali didattici.

ISCRIZIONI

La quota di iscrizione è pari ad Euro 850,00 oltre Iva se dovuta ed è deducibile dal Reddito professionale ex L. 81/2017. Le iscrizioni possono essere fatte inviando il modulo di iscrizione compilato all’indirizzo segreteria.corsi@legislazionetecnica.it, oppure direttamente al link. Il link per l’accesso alla piattaforma webinar verrà fornito da Legislazione Tecnica successivamente alla ricezione del pagamento.


Rivolto a: 
consulenti
esperti del settore
PA

Prossime date