OBIETTIVI DIDATTICI
L’evento, in coerenza con il perimetro normativo e regolamentare, fornisce una guida operativa alla predisposizione del PTPCT o della Sezione Rischi Corruttivi e Trasparenza del PIAO per il triennio 2026-2028, individuando modalità e fornendo strumenti utili alla redazione e pubblicazione. Il Corso, anche in considerazione del PNA 2025, è utilmente diviso in 4 Moduli formativi corrispondenti alle sezioni principali della programmazione triennale e in quattro laboratori finalizzati alla redazione del programma triennale.
METODOLOGIA DIDATTICA
L’evento è disponibile in modalità webinar, fruibile sia da desktop sia da dispositivi mobili. Si svolge sulla piattaforma di Legislazione Tecnica, cui il discente accede mediante link dedicato. In considerazione della modalità sincrona è possibile per i discenti interagire mediante chat e visionare sia i materiali didattici sia la documentazione normativa e regolamentare.
TEST FINALE DI APPRENDIMENTO E SUPERAMENTO; ATTESTATO
I discenti sostengono una prova di valutazione consistente in un test di 30 domande a risposta multipla. Il rilascio dell’attestato finale open badge) è subordinato alla frequenza del corso con un limite massimo del 20% di assenza e al superamento della prova di valutazione finale che avviene conseguendo una percentuale di risposte esatte pari o superiori ai 2/3 delle domande.
ISCRIZIONI
La quota di partecipazione è di Euro 920,00 oltre IVA se dovuta. E’ possibile iscriversi al link, oppure inviando il modulo di iscrizione compilato all’indirizzo segreteria.corsi@legislazionetecnica.it. Il link per l’accesso alla piattaforma webinar verrà fornito da Legislazione Tecnica successivamente alla ricezione del pagamento.