OBIETTIVI DIDATTICI
Il Corso consente di acquisire le conoscenze fondamentali e gli strumenti operativi per gestire efficacemente progetti in ambito pubblico, con un focus su tempi, costi, qualità, rischi e stakeholder. Articolato in 8 incontri, dopo un preliminare modulo dedicato ai fondamenti del project management, il Corso affronta il ciclo di vita del progetto, la c.d. gestione dell’ambito, le tematiche di organizzazione e responsabilità, la valutazione di tempi e costi, la fase di analisi del rischio, l’apporto e la gestione delle risorse umane e infine il sistema di monitoraggio del progetto.
A CHI SI RIVOLGE
Il Corso è indirizzato al personale coinvolto nella gestione di progetti, in particolare: Responsabili Unici del Progetto (RUP), Dirigenti e funzionari con compiti di pianificazione, coordinamento e controllo di progetti complessi, Componenti di gruppi di lavoro o team di Progetto, Personale degli uffici tecnici o di programmazione, gestione fondi e finanziamenti, Referenti di progetti PNRR o altre iniziative strategiche, personale di enti locali, aziende sanitarie, ministeri, agenzie e istituzioni pubbliche.
METODOLOGIA DIDATTICA
L’evento è disponibile in modalità webinar, fruibile sia da desktop sia da dispositivi mobili. Si svolge sulla piattaforma di Legislazione Tecnica, cui si accede mediante link dedicato. E' possibile per i partecipanti interagire con i Relatori e visionare e scaricare i materiali didattici.
RELATORE
Dott. Luigi Punzo | Project Manager, Direttore Scientifico del Master Executive Project Management di GEMA Business School, docente di Marketing, Project Management e Comportamento Organizzativo, Amministrazione e Gestione delle Risorse Umane, Digital Transformation. Information Security e Data Privacy.
ISCRIZIONI
La quota di iscrizione è pari ad Euro 890,00 oltre Iva se dovuta ed è deducibile dal Reddito professionale ex L. 81/2017. Le iscrizioni possono essere fatte inviando il modulo di iscrizione compilato all’indirizzo segreteria.corsi@legislazionetecnica.it, oppure direttamente al link. Il link per l’accesso alla piattaforma webinar verrà fornito da Legislazione Tecnica successivamente alla ricezione del pagamento.