OBIETTIVI DIDATTICI
La tenuta di un’ordinata contabilità di cantiere è uno strumento di controllo economico e di corretta gestione dell’appalto pubblico. Costituisce, infatti, un momento di valutazione e bilanciamento tra l’iniziativa economica e l’operatività tecnica, necessario nella fase di esecuzione dei lavori. Il Corso fornisce un quadro completo sugli strumenti contabili, sulle attività di monitoraggio e sui soggetti coinvolti e si caratterizza per l’alternanza tra didattica ed esercitazioni sotto la guida del docente.
DESTINATARI
Il Corso è indirizzato ai direttori dei lavori, ai responsabili dei lavori, ai project manager, nonché alle imprese di costruzioni (nelle persone dei capocommessa, contabili) e in generale ai soggetti che -anche quali consulenti- operano nel settore dell’edilizia e delle costruzioni.
METODOLOGIA DIDATTICA
L’evento è disponibile in modalità webinar, fruibile sia da desktop sia da dispositivi mobili. Si svolge sulla piattaforma di Legislazione Tecnica, cui si accede mediante link dedicato. E' possibile per i partecipanti interagire con i Relatori e visionare e scaricare i materiali didattici.
RELATORE
Arch. E. Sacco | Architetto specializzato in appalti pubblici e nell’adozione dei metodi e strumenti di gestione informativa digitale delle costruzioni (BIM). Master in Business Administration e in BIM, docente e relatore.
ISCRIZIONI
La quota di iscrizione è pari ad Euro 650,00 oltre Iva se dovuta ed è deducibile dal Reddito professionale ex L. 81/2017. Le iscrizioni possono essere fatte inviando il modulo di iscrizione compilato all’indirizzo segreteria.corsi@legislazionetecnica.it, oppure direttamente al link. Il link per l’accesso alla piattaforma webinar verrà fornito da Legislazione Tecnica successivamente alla ricezione del pagamento.