La gestione della gara: profili applicativi

appalti, opere pubbliche e contratti pubblici

Attività preparatorie, impostazione della procedura di gara, gestione della gara, disciplina degli accessi, subappalto.

Corso di formazione di base utile per la qualificazione delle stazioni appaltanti

OBIETTIVI DIDATTICI

Il corso di formazione, in conformità al quadro legislativo e alla prassi sviluppata dall’aprile 2023 ad oggi, approfondisce e puntualizza specifici istituti del nuovo codice appalti afferenti alla fase di gara. Per ogni argomento trattato, dopo un preliminare inquadramento normativo e giurisprudenziale, si fornirà una declinazione pratica mediante esempi e simulazioni, con spazio ad interventi e incoraggiando una sessione di question time.

DESTINATARI

Il corso è indirizzato a tutti i soggetti operanti a qualsiasi titolo nel settore gare delle stazioni appaltanti, ai RUP, ai DEC, agli uffici legali e agli uffici di supporto.

METODOLOGIA DIDATTICA

L’evento è disponibile in modalità webinar, fruibile sia da desktop sia da dispositivi mobili. Si svolge sulla piattaforma di Legislazione Tecnica, cui si accede mediante link dedicato. E' possibile per i partecipanti interagire con i Relatori e visionare e scaricare i materiali didattici.

RELATORE

Avv. Antonella Martellotta Avvocato amministrativista con amplissima esperienza -sia giudiziale che stragiudiziale- in appalti e contratti pubblici ; consulente di Pubbliche Amministrazioni e Operatori Economici; supporto al RUP; docente in master e corsi di formazione universitari.

ISCRIZIONI

La quota di iscrizione è pari ad Euro 680,00 oltre Iva se dovuta ed è deducibile dal Reddito professionale ex L. 81/2017. Le iscrizioni possono essere fatte inviando il modulo di iscrizione compilato all’indirizzo segreteria.corsi@legislazionetecnica.it, oppure direttamente al link. Il link per l’accesso alla piattaforma webinar verrà fornito da Legislazione Tecnica successivamente alla ricezione del pagamento.


Rivolto a: 
Avvocati
consulenti
esperti del settore
PA

Prossime date