OBIETTIVI DIDATTICI
Il Corso fornisce una formazione specialistica sull’applicazione del Nuovo Codice dei Contratti pubblici e del Correttivo all’area degli appalti pubblici e concessioni, focalizzandosi sulla fase di indizione della gara e sulla fase dell’esecuzione nonché su ruolo, attività e responsabilità dei soggetti coinvolti quali RUP e DEC. Il Corso si articola in 6 moduli di cui i primi 3 affrontano la figura del RUP (Modulo I), le modalità di indizione della gara (Modulo II), la fase di esecuzione del contratto e della gestione del contenzioso (modulo III), e gli altri invece affrontano -sotto forma di focus- il tema delle clausole sociali ((modulo IV) e la disciplina degli accessi (modulo V) e -sotto forma di laboratorio- l’evoluzione giurisprudenziale e la modulistica utilizzabile nelle varie fasi del ciclo degli appalti e concessioni. Il Corso garantisce una disamina completa della disciplina, dell’applicazione, delle prassi e degli orientamenti giurisprudenziali afferenti ad un contratto pubblico e -grazie alle sessioni di focus e laboratoriali- si connota per il carattere operativo e professionalizzante.
DESTINATARI
Professionisti operanti negli uffici preposti a gare, contratti o procurement di PPAA, RUP e DEC, professionisti operanti negli uffici legali interni.
METODOLOGIA DIDATTICA
L’evento è disponibile in modalità webinar, fruibile sia da desktop sia da dispositivi mobili. Si svolge sulla piattaforma di Legislazione Tecnica, cui si accede mediante link dedicato. E' possibile per i partecipanti interagire con i Relatori e visionare e scaricare i materiali didattici.
ISCRIZIONI
La quota di iscrizione è pari ad Euro 830,00 oltre Iva se dovuta ed è deducibile dal Reddito professionale ex L. 81/2017. Le iscrizioni possono essere fatte inviando il modulo di iscrizione compilato all’indirizzo segreteria.corsi@legislazionetecnica.it, oppure direttamente al link. Il link per l’accesso alla piattaforma webinar verrà fornito da Legislazione Tecnica successivamente alla ricezione del pagamento.