OBIETTIVI DIDATTICI
L’evento, a seguito dell’emanazione del c.d Correttivo al Codice Appalti (D.Lgs. n. 209/2024), illustra con chiarezza le criticità che -in fase di esecuzione- possono coinvolgere il Direttore dei lavori (DL) e le altre figure tecniche di supporto quali direttori operativi e ispettori di cantiere. Dopo una rappresentazione delle più tipiche situazioni di difficoltà operative, l’evento fornisce un quadro analitico delle responsabilità che possono investire il Direttore dei lavori durante lo svolgimento del suo incarico.
DESTINATARI
La sessione è destinata a professionisti tecnici che ricoprano funzioni di Direttore dei lavori, Direttore operativo, Ispettore di cantiere, Direttore dell’esecuzione e Responsabile Unico del Procedimento.
METODOLOGIA DIDATTICA
L’evento è disponibile in modalità webinar, fruibile sia da desktop sia da dispositivi mobili. Si svolge sulla piattaforma di Legislazione Tecnica, cui il discente accede mediante link dedicato. È possibile per i partecipanti interagire con i Relatori e visionare materiali didattici e la documentazione legislativa.
RELATORE
Arch. Pantaleo De Finis | Responsabile di Centrale Unica di Committenza, Funzionario Direttivo Area Lavori Pubblici, RUP presso un comune, consulente per il Collaudo tecnico-amministrativo presso vari Enti, relatore e autore di pubblicazioni in materia di appalti e contratti pubblici, urbanistica, progettazione e direzione dei lavori. Attualmente Presidente del Consiglio dell’Ordine degli ArchitettiPPC di Matera.
ISCRIZIONI
La partecipazione all’evento formativo prevede l’acquisto del volume Direzione dei lavori pubblici IV ed. ad Euro 38,00. Le iscrizioni possono essere fatte inviando il modulo di iscrizione compilato all’indirizzo segreteria.corsi@legislazionetecnica.it, oppure direttamente al link. Il link per l’accesso alla piattaforma webinar verrà fornito da Legislazione Tecnica successivamente alla ricezione del pagamento.