L’evento, con taglio esclusivamente operativo, delinea il perimetro normativo e operativo dei c.d. contratti “sotto soglia” nell’ambito di Ordini e Collegi professionali sia di livello territoriale che nazionale, avuto riguardo ai principi del Nuovo Codice dei Contratti Pubblici (
D. Leg.vo 36/2023) nonchè in conformità ai principi di buona amministrazione, economicità, efficacia e trasparenza. L’incontro, dopo una doverosa sintesi delle norme e interpretazioni principali, si focalizza sulla gestione di contratti ed incarichi dettagliandone l’intero processo, dalla programmazione sino alla verifica di esecuzione e liquidazione del corrispettivo. L’incontro, inoltre, al fine di fornire una competenza completa affronta anche tematiche funzionali quali l’utilizzo del SIMOG, la necessità del CIG e la gestione del FVOE. L’evento risponde ad esigenze operative degli Ordini e Collegi professionali ed è di estremo ausilio per tutti i soggetti, sia Consiglieri sia personale di Segreteria, impegnati nei processi di acquisto beni, servizi, forniture e incarico a collaboratori e consulenti.
L’evento è disponibile in modalità webinar, fruibile sia da desktop sia da dispositivi mobili. Si svolge sulla piattaforma di Legislazione Tecnica, cui il discente accede mediante link dedicato. E’ possibile per i partecipanti interagire con i Relatori e visionare materiali didattici e la documentazione legislativa.
Dott .ssa Rosalisa Lancia | Avv. Francesco Russo