Esperto in gestione dell’energia

energia

Fondamenti e pratica dell’EGE – CER e autoconsumo diffuso

OBIETTIVI DIDATTICI

Il Corso fornisce una formazione finalizzata a gestire l’uso dell’energia in modo efficiente e a maturare le competenze gestionali, economico-finanziarie e di comunicazione necessarie per affrontare le sfide dei mercati liberalizzati. E', inoltre, un utilissimo strumento di preparazione all’esame di certificazione come EGE ai sensi ed in conformità alla norma UNI CEI 11339:2009, sia per il settore civile sia per il settore industriale.

DESTINATARI DEL CORSO - Pre requisiti per sostenere l’esame di certificazione quale EGE

Il Corso è indirizzato ai professionisti interessati ad accrescere la propria competenza nella gestione razionale dell’energia e a certificarsi come EGE, essendo in possesso dei requisiti richiesti dalla norma, quale diploma di scuola media superiore ed esperienza lavorativa in materia di efficienza energetica o gestione dell’energia come da previsioni dello schema di certificazione di cui al D. Min. Sviluppo Econ. 12/05/2015.

ATTIVITÀ E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il Corso ha una durata di 42 ore distribuite in 13 moduli formativi; si svolge con formula “blended” ovvero alternando didattica ad esercitazioni pratiche. Gli ultimi 2 moduli sono dedicati a simulazioni ed esercitazioni utili per sostenere l’esame di certificazione quale EGE.

RELATORI E DOCENTI

• Arch. Luca Berra, EGE con certificato SECEM (dal 2011) ed esperto nella misura e verifica del risparmio energetico conseguente ad interventi di efficienza energetica con certificato CNVP e PMVA; attualmente responsabile Area Engineering presso Edilclima

• Ing. Andrea Chierotti, con specializzazione in impiantistica, contabilizzazione del calore e prestazione energetica degli edifici, attualmente analista senior e supporto tecnico presso Edilclima

• Ing. Alice Gorrino, esperta nel settore energy, con Dottorato di Ricerca in Innovazione Tecnologica per l’Ambiente Costruito al Politecnico di Torino, attualmente Consulente progetti internazionali presso Edilclima

• Ing. Luca Pofi, Consulente e Auditore CasaClima, Formatore, Esperto ITACA, Coordinatore CAM, Esaminatore per la Certificazione di ‘’posatore di cappotti’’ (UNI 11716:2018)

ISCRIZIONI

La quota di iscrizione è pari ad Euro 695,00 oltre Iva se dovuta ed è deducibile dal Reddito professionale ex L. 81/2017. Le iscrizioni possono essere fatte inviando il modulo di iscrizione compilato all’indirizzo segreteria.corsi@legislazionetecnica.it, oppure direttamente al link. Il link per l’accesso alla piattaforma webinar verrà fornito da Legislazione Tecnica successivamente alla ricezione del pagamento.


Rivolto a: 
Architetti
consulenti
esperti del settore
Geologi
Geometri
Ingegneri
liberi professionisti
PA
Periti industriali

Prossime date