Guida per il “CTU CONCILIATORE” alla luce della riforma Cartabia

ctu - consulenza tecnica

Formazione valida per integrare il requisito del “possesso di competenze
in materia di conciliazione”

OBIETTIVI DIDATTICI

La sessione formativa affronta, in maniera sistematica ed analitica, l’attività di conciliazione affidata al CTU e gli standard comportamentali ed operativi che questi deve osservare per operare come un buon conciliatore. Muovendo dal codice di procedura civile e dalle novità introdotte dalla Riforma Cartabia, l’incontro si articola in 4 moduli dedicati rispettivamente all’istituto della conciliazione nel procedimento civile, alle linee guida che informano l’attività di conciliazione e lo status di conciliatore, alle soft skill e alle tecniche di comunicazione di cui un CTU deve dotarsi e infine alla trattazione di esempi pratici di conciliazione. L’evento si pone come un essenziale strumento per acquisire competenze e cognizioni utili alla pratica quotidiana da conciliatore e, altresì, costituisce requisito a dimostrazione del “possesso di competenze in materia di conciliazione” necessario per l’iscrizione all’Elenco Nazionale dei Consulenti Tecnici.

METODOLOGIA DIDATTICA

L’evento è disponibile in modalità webinar, fruibile sia da desktop sia da dispositivi mobili. Si svolge sulla piattaforma di Legislazione Tecnica, cui il discente accede mediante link dedicato. In considerazione della modalità sincrona è possibile per i discenti interagire mediante la chat e visionare sia i materiali didattici (slide pdf) sia documentazione legislativa. I materiali condivisi durante l’evento sono liberamente scaricabili dai partecipanti.

RELATORE

Geom. Massimiliano Parrino

ISCRIZIONI

La quota di iscrizione è pari ad Euro 89,00 oltre Iva se dovuta ed è deducibile dal reddito professionale ex L. 81/2017. E’ possibile iscriversi inviando il modulo compilato a segreteria.corsi@legislazionetecnica.it, oppure direttamente al link. Il link per l’accesso alla piattaforma webinar verrà fornito da Legislazione Tecnica successivamente alla ricezione del pagamento.


Rivolto a: 
Architetti
Avvocati
Commercialisti
esperti del settore
Geometri
Ingegneri
Periti industriali

Prossime date