OBIETTIVI DIDATTICI
L’incontro, dal tenore esclusivamente pratico, approfondisce adempimenti e responsabilità gravanti sugli autori e sui funzionari ed organi di governo in esito all’accertamento di depositi incontrollati e discariche abusive su aree pubbliche e private. In particolare, alla luce dei più recenti interventi legislativi in materia ambientale, viene offerta una disamina sulle procedure di rimozione e smaltimento, un approfondimento sul regime di responsabilità di tutti i soggetti potenzialmente coinvolti, e un focus sul nuovo sistema sanzionatorio. L’evento, indirizzato a funzionari e dirigenti delle PP.AA. che operano per la tutela ambientale, nonché a consulenti e liberi professionisti operanti nel settore, rappresenta un pratico e concreto aggiornamento sulle più recenti novità in materia nonché uno strumento di quotidiana operatività, caratterizzandosi per l’innovativo format interattivo che permette ai partecipanti di trovare riscontro nell’immediato a quesiti e dubbi applicativi.
RELATORE
Dott. G. Alborino – Avvocato, Funzionario di Polizia Metropolitana di Napoli, Autore di articoli e pubblicazioni in materia di ambiente
ISCRIZIONI
La quota di iscrizione è pari ad Euro 209,00 oltre Iva se dovuta ed è deducibile dal reddito professionale ex L. 81/2017. E’ possibile iscriversi inviando il modulo compilato a segreteria.corsi@legislazionetecnica.it, o inquadrando il Qr-Code o al link. Il link per l’accesso alla piattaforma webinar verrà fornito da Legislazione Tecnica successivamente alla ricezione del pagamento.