Trasparenza dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture dopo l’entrata in vigore della digitalizzazione

anticorruzione e trasparenza

Applicazione dell’art 37 del D.lgs. 33/2013 nel sistema dell’E.procurement

OBIETTIVI DIDATTICI

L’incontro, facendo seguito alle numerose difficoltà applicative generate dell’entrata in vigore del sistema di E.procurement nazionale, ripercorre gli obblighi di trasparenza relativi alla contrattualistica pubblica. In particolare, muovendo dalla cornice dell’art. 37 del Decreto Trasparenza e considerando le modifiche sostanziali apportate dall’introduzione delle piattaforme di approvvigionamento digitali certificate, verrà fatta chiarezza sulle modalità di pubblicazione e aggiornamento nella Sezione Amministrazione Trasparente, relativamente alla sezione bandi di gara e contratti.

METODOLOGIA DIDATTICA

L’evento è disponibile in modalità webinar, fruibile sia da desktop sia da dispositivi mobili. Si svolge sulla piattaforma di Legislazione Tecnica, cui il discente accede mediante link dedicato. In considerazione della modalità sincrona è possibile per i discenti interagire mediante la chat e visionare sia i materiali didattici (slide pdf) sia documentazione legislativa. La piattaforma webinar consente il tracciamento delle presenze e la somministrazione di un questionario di gradimento finale. I materiali condivisi durante l’evento sono liberamente scaricabili dai partecipanti.

PROGRAMMA

• Obblighi di pubblicazione ex art. 37 D.Lgs. 33/2013

• Collegamento ipertestuale tra Sezione Amministrazione Trasparente e BDNCP

• Contratti con avvisi pubblicati prima del 1.7.2023 e conclusi al 31.12.2023

• Contratti con avvisi pubblicati prima del 1.7.2023 e non conclusi al 31.12.2023

Art.1, co. 32 L. 190/2012: la nuova applicazione

• Trasparenza delle procedure di somma urgenza e protezione civile

ISCRIZIONI

La quota di iscrizione è pari ad Euro 150,00, oltre Iva se dovuta ed è deducibile dal Reddito professionale ex L. 81/2017. Le iscrizioni possono essere fatte inviando il modulo di iscrizione compilato all’indirizzo segreteria.corsi@legislazionetecnica.it, inquadrando il QR-Code oppure direttamente al link. Il link per l’accesso alla piattaforma webinar verrà fornito da Legislazione Tecnica successivamente alla ricezione del pagamento.


Rivolto a: 
Architetti
Avvocati
Commercialisti
consulenti
esperti del settore
Ingegneri
PA

Prossime date

Nessun evento presente