OBIETTIVI DIDATTICI
L’incontro esamina le singole fasi di una compravendita immobiliare, approfondendo le verifiche preliminari sull’immobile e individuando le formule contrattuali più idonee alle operazioni commerciali. Strutturato in forma di workshop, l’evento si svolge mediante la trattazione di un caso concreto che muove dall’analisi della documentazione all’immobile e termina con la redazione di un report finalizzato alla transazione e poi con il contratto di trasferimento immobiliare. Grazie al carattere esclusivamente pratico, la sessione si configura come una guida al processo di compravendita, ponendo in risalto passaggi operativi, elementi da attenzionare ed errori da evitare.
METODOLOGIA DIDATTICA
L’evento è disponibile in modalità webinar, fruibile sia da desktop sia da dispositivi mobili. Si svolge sulla piattaforma di Legislazione Tecnica, cui il discente accede mediante link dedicato. E’ possibile per i partecipanti interagire con i Relatori e visionare materiali didattici e la documentazione legislativa.
RELATORE
Avv. Francesco Lanatà, avvocato con esperienza in edilizia, urbanistica e real estate.
ISCRIZIONI
La quota di partecipazione è di Euro 190,00 oltre IVA se dovuta. E’ possibile iscriversi al link, oppure inviando il modulo di iscrizione compilato all’indirizzo segreteria.corsi@legislazionetecnica.it. Il link per l’accesso alla piattaforma webinar verrà fornito da Legislazione Tecnica successivamente alla ricezione del pagamento.