OBIETTIVI DIDATTICI
Il Corso fornisce una formazione specialistica sulle modifiche apportate dal Nuovo Codice dei Contratti pubblici all’area degli appalti pubblici e concessioni, focalizzandosi sulla fase di indizione della gara e sulla fase dell’esecuzione nonché su ruolo, attività e responsabilità dei soggetti coinvolti quali RUP e DEC. Il Corso si articola in 3 moduli che trattano rispettivamente la figura del RUP (Modulo I), le modalità di indizione della gara (Modulo II), la fase di esecuzione del contratto e della gestione del contenzioso (modulo III) e garantisce una disamina completa della disciplina, dell’applicazione, delle prassi e degli orientamenti giurisprudenziali. Il corso si connota per il carattere avanzato e professionalizzante ed è pertanto indirizzato a professionisti già operanti nell’area della contrattualistica pubblica.
METODOLOGIA DIDATTICA
L’evento è disponibile in modalità webinar, fruibile sia da desktop sia da dispositivi mobili. Si svolge sulla piattaforma di Legislazione Tecnica, cui il discente accede mediante link dedicato. In considerazione della modalità sincrona è possibile per i discenti interagire con i Relatori, visionare sia i materiali didattici (slide pdf) sia documentazione legislativa, esprimere il proprio gradimento finale.
DESTINATARI
Il percorso ha un taglio specialistico e la sua frequenza è consigliata a professionisti già operanti negli uffici preposti a gare, contratti o procurement di PPAA, enti pubblici e società collegate; è altresì di grande utilità per i professionisti e consulenti impegnati nelle attività di supporto operativo, legale e amministrativo alle Pubbliche Amministrazioni.
PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONI
La quota di iscrizione è pari ad Euro 390,00 oltre Iva se dovuta ed è deducibile dal Reddito professionale ex L. 81/2017. Le iscrizioni possono essere fatte inviando il modulo di iscrizione compilato all’indirizzo segreteria.corsi@legislazionetecnica.it oppure direttamente al link.
Il link per l’accesso alla piattaforma webinar verrà fornito da Legislazione Tecnica successivamente alla ricezione del pagamento.