appalti, opere pubbliche e contratti pubblici
Analisi del quadro normativo, aspetti contrattuali e predisposizione
degli elaborati tecnico-amministrativi
OBIETTIVI DIDATTICI
L’incontro ha ad oggetto il complesso tema delle varianti in corso d’opera nel contesto dei lavori pubblici, affrontato sotto un profilo prevalentemente pratico. Muovendo dal recente quadro normativo formatosi con il Nuovo Codice dei contratti pubblici e dopo aver analizzato le varie declinazioni di “variante”, il webinar fornisce indicazioni e criteri interpretativi sugli aspetti contrattuali e passa in rassegna -con esempi e simulazioni- i diversi elaborati tecnici e amministrativi.
METODOLOGIA DIDATTICA
L’evento è disponibile in modalità webinar, fruibile sia da desktop sia da dispositivi mobili. Si svolge sulla piattaforma di Legislazione Tecnica, cui il discente accede mediante link dedicato. In considerazione della modalità sincrona è possibile per i discenti interagire con i Relatori, visionare sia i materiali didattici (slide pdf) sia documentazione legislativa, esprimere il proprio gradimento finale.
RELATORE
Relatore: Arch. Pantaleo De Finis
PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONI
La quota di partecipazione è di Euro 295,00 oltre IVA se dovuta. E’ possibile iscriversi al link, oppure inviando il modulo di iscrizione compilato all’indirizzo
segreteria.corsi@legislazionetecnica.it. Il link per l’accesso alla piattaforma webinar verrà fornito da Legislazione Tecnica successivamente alla ricezione del pagamento.
Rivolto a:
Architetti
Aziende
consulenti
esperti del settore
Geometri
Ingegneri
liberi professionisti
PA
Periti industriali
Normativa di riferimento: