Bonus Fiscali 2023, Legge di Bilancio e conversione Decreto Aiuti, SAL di fine anno

edilizia e urbanistica

Novità in tema di Superbonus e degli altri Bonus fiscali edilizi.

OBIETTIVI

L’evento, a valle dell’approvazione della Legge di bilancio 2023 e della conversione in legge del D.L. 18/11/2022, n. 176 (c.d. “Decreto Aiuti-quater”), reca prime indicazioni in merito alle novità per il Superbonus e gli altri Bonus fiscali edilizi, ai procedimenti in corso e a quelli ancora non avviati, alle chiusure fiscali e degli stati di avanzamento di fine anno, alle novità sulla cessione dei crediti. Tutto con esempi pratici e ampio spazio alle domande dei partecipanti.

METODOLOGIA DIDATTICA

L’evento è disponibile in modalità webinar, fruibile sia da desktop sia da dispositivi mobili. Si svolge sulla piattaforma di Legislazione Tecnica, cui il discente accede mediante link dedicato. In considerazione della modalità sincrona è possibile per i discenti interagire mediante la chat e visionare sia i materiali didattici (slide pdf) sia documentazione legislativa. La piattaforma webinar consente il tracciamento delle presenze e la somministrazione di un questionario di gradimento finale. I materiali condivisi durante l’evento sono liberamente scaricabili dai partecipanti.
 

PROGRAMMA

Relatore: Dott. Dino de Paolis

• Superbonus per condomini e uniproprietari

• Superbonus per unifamiliari e funzionalmente autonome

• CILAS o SCIA/PdC entro il 25/11 o il 18/11 e delibera condominiale

• Chiusure contabili e SAL di fine anno

• Novità sulla cessione dei crediti

• Altri interventi normativi su bonus vari

• Domande e risposte                                                                        

 

PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONI

La quota di iscrizione è pari ad Euro 32,00 oltre Iva se dovuta ed è deducibile dal Reddito professionale ex L. 81/2017. Le iscrizioni possono essere fatte inviando il modulo di iscrizione compilato all’indirizzo segreteria.corsi@legislazionetecnica.it oppure direttamente al link. Il link per l’accesso alla piattaforma webinar verrà fornito da Legislazione Tecnica successivamente alla ricezione del pagamento


Rivolto a: 
Agronomi
Architetti
Avvocati
Commercialisti
consulenti
esperti del settore
Geologi
Geometri
Ingegneri
liberi professionisti
Periti industriali

Normativa di riferimento:

Prossime date

Nessun evento presente