Albero della trasparenza, obblighi e carenze significative di pubblicazione

anticorruzione e trasparenza

WEBINAR ON DEMAND

Il corso si propone di fare il punto sugli obblighi di trasparenza oggetto di attestazione secondo la Delibera 201 del 13 aprile 2022.
In particolare, verranno presi in considerazione gli obblighi di pubblicazione e gli adempimenti anticorruzione soffermandosi sulle modalità di adempimento e i criteri per valutare la completezza del contenuto.

OBIETTIVI DIDATTICI

In vista della scadenza del 31 ottobre p.v. indicata da ANAC per sanare le “carenze significative di pubblicazione” nella sezione Amministrazione Trasparente, l’evento si propone di fare il punto sugli obblighi di trasparenza oggetto di attestazione secondo la Delibera 201 del 13 aprile u.s. In particolare, dopo una ricognizione delle indicazioni sull’albero della trasparenza degli Ordini e Collegi sia di livello nazionale che territoriale, verranno passati in rassegna gli obblighi di pubblicazione relativi a consulenti e collaboratori, agli enti controllati, ai pagamenti dell’amministrazione e agli adempimenti anticorruzione evidenziando le modalità di adempimento e i criteri per valutare la completezza del contenuto.

PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONI

L'evento è disponibile on demand. 

La quota di partecipazione, è pari ad Euro 19,00 oltre Iva se dovuta ed è deducibile dal Reddito professionale ex L. 81/2017.

Le iscrizioni possono essere fatte inviando il modulo di iscrizione compilato all’indirizzo segreteria.corsi@ legislazionetecnica.it oppure direttamente al link.

Il link per l’accesso alla piattaforma webinar verrà fornito da Legislazione Tecnica successivamente alla ricezione del pagamento.

 

 


Rivolto a: 
Agronomi
Agrotecnici
Architetti
Avvocati
Biologi
Chimici
Commercialisti
consulenti
Geologi
Geometri
Ingegneri
PA
Periti Agrari
Periti industriali

Normativa di riferimento:

Prossime date

Nessun evento presente