Il PIAO per le PPAA fino a 50 dipendenti: il caso degli Ordini professionali

anticorruzione e trasparenza

OBIETTIVI DIDATTICI

Il PIAO-Piano Integrato di Attività e Organizzazione della Pubblica Amministrazione è un documento unico di programmazione e governance che sostituisce, integrandoli, tutti i programmi che finora le PPAA erano tenute ad adottare, tra cui i piani della performance, piano del lavoro agile (POLA) e piano dell’anticorruzione e trasparenza (PTPCT), il piano del fabbisogno del personale.

Introdotto dal Decreto c.d. “Reclutamento” nel giugno 2021, è diventato operativo solo a seguito dell’adozione del DPR 81/2022 e del DM 24 giugno 2022 e le PPAA, pertanto, sono tenute alla predisposizione e comunicazione del PIAO a decorrere dal 30 giugno 2022.

L’incontro, con scopo informativo, ha ad oggetto la trattazione del PIAO per le amministrazioni con meno di 50 dipendenti; tra queste viene analizzato il caso degli ordini professionali, con indicazioni del perimetro normativo, dei contenuti semplificati dei soggetti coinvolti e del regime sanzionatorio.

 

PROGRAMMA

  • Il PIAO – ratio e normativa di riferimento
  • I contenuti del PIAO
  • I contenuti semplificati per le amministrazioni con non più di 50 dipendenti
  • Le peculiarità degli Ordini
  • Il regime sanzionatorio in caso di omissione
 
 
PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONI
La partecipazione è a titolo gratuito.
L’evento si svolge in modalità webinar, si accede mediante il link: 
 

Rivolto a: 
Agronomi
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Prossime date

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