SUPERBONUS 2022: NUOVO ASSETTO E GESTIONE ASPETTI CRITICI

edilizia e urbanistica

Disamina delle molte novità normative introdotte tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022 con focus sulle principali criticità operative. Aggiornato ai nuovi valori e criteri per la congruità dei costi applicabili dal 15 aprile 2022

L'evento rilascia crediti formativi

OBIETTIVI

L’evento, alla luce delle molte novità introdotte tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022, punta a fornire un quadro generale esaustivo del Superbonus 110%, affrontando in maniera analitica, dettagliata e pratica tutte le tematiche di maggiore attualità e interesse, le principali criticità, i casi dubbi e le situazioni complesse da decifrare, valutate e risolte nell’ottica del professionista tecnico.
Le indicazioni e le soluzioni che saranno fornite derivano dal quotidiano confronto con un’ampia base di colleghi, professionisti tecnici e commercialisti, e con le loro esigenze e problematiche operative e applicative.
 

METODOLOGIA DIDATTICA

L’evento è disponibile in modalità webinar, fruibile sia da desktop sia da dispositivi mobili. Si svolge sulla piattaforma di Legislazione Tecnica, cui il discente accede mediante link dedicato. In considerazione della modalità sincrona è possibile per i discenti interagire mediante la chat e visionare sia i materiali didattici (slide pdf) sia documentazione legislativa. La piattaforma webinar consente il tracciamento delle presenze e la somministrazione di un questionario di gradimento finale. I materiali condivisi durante l’evento sono liberamente scaricabili dai partecipanti.

 

PROGRAMMA

• Scadenze aggiornate per tutte le fattispecie
• Condomini, bifamiliari, unità indipendenti: differenze e casistica
• Interventi su parti comuni e parti private: differenze e criticità
• Gestione interventi per condominio minimo o edificio unico proprietario
• CILAS e conformità urbanistica della preesistenza
• Congruità delle spese alla luce del nuovo Decreto Prezzi del MiTE
• Incarico del tecnico e compensi, possibili incompatibilità
• Nuove norme antifrode per cessioni e sconto in fattura
 
Question time
 
PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONI

La quota di iscrizione è pari ad Euro 69,00 oltre Iva se dovuta ed è deducibile dal Reddito professionale ex L. 81/2017.

Le iscrizioni possono essere fatte inviando il modulo di iscrizione compilato all’indirizzo segreteria.corsi@legislazionetecnica.it oppure on line.

Il link per l’accesso alla piattaforma webinar verrà fornito da Legislazione Tecnica successivamente alla ricezione del pagamento.

Rivolto a: 
Architetti
Avvocati
Aziende
Commercialisti
consulenti
esperti del settore
Geologi
Geometri
Ingegneri
liberi professionisti
Periti industriali

Prossime date

Nessun evento presente