ASSEVERAZIONI E VISTI PER I BONUS FISCALI EDILIZI

edilizia e urbanistica

Focus sugli obblighi di conseguimento delle asseverazioni e dei visti in relazione ai diversi bonus fiscali edilizi

L'evento rilascia crediti formativi

OBIETTIVI DIDATTICI

Con l’emanazione della Legge di bilancio 2022, sono stati introdotti nuovi e rilevanti obblighi documentali per la fruizione dei bonus fiscali collegati a interventi edilizi (Bonus ristrutturazioni, Ecobonus, Sismabonus, Bonus facciate, ecc.).
L’evento si propone di fornire una bussola di orientamento sui nuovi obblighi illustrando in maniera chiara gli adempimenti da porre in essere in relazione a ciascuna singola fattispecie, le modalità operative, i rapporti con le autorità incaricate dei controlli.
Il tutto, con la condivisione di indicazioni pratiche per la compilazione della documentazione necessaria e per la risoluzione di casi particolari connessi alle modalità per verificare la “congruità” della spesa.

 

METODOLOGIA DIDATTICA

L’evento è disponibile in modalità webinar, fruibile sia da desktop sia da dispositivi mobili. Si svolge sulla piattaforma di Legislazione Tecnica, cui il discente accede mediante link dedicato. In considerazione della modalità sincrona è possibile per i discenti interagire mediante la chat e visionare sia i materiali didattici (slide pdf) sia documentazione legislativa.
La piattaforma webinar consente il tracciamento delle presenze e la somministrazione di un questionario di gradimento finale. I materiali condivisi durante l’evento sono
liberamente scaricabili dai partecipanti.
 
PROGRAMMA
 
• Bonus fiscali edilizi, panoramica dell’assetto 2022
• Nuovi obblighi antifrode e adempimenti del professionista
• Obblighi documentali per ciascuna singola fattispecie
• Criteri e parametri per la verifica di congruità e indicazioni pratiche
• Indicazioni pratiche per compilare la modulistica
• Coperture assicurative necessarie
 
PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONI

Il Corso è patrocinato dall'Ordine degli ArchitettiPPC della Provincia di Cremona. A tutti i partecipanti Architetti saranno riconosciuti 2 CFP.

La quota di iscrizione è pari ad Euro 59,00 oltre Iva se dovuta ed è deducibile dal Reddito professionale ex L. 81/2017. 

Agli iscritti all'Ordine degli ArchitettiPPC della Provincia di Cremona è riservato uno sconto del 20% sulla quota di partecipazione. Per fruire della promozione, si prega di utilizzare il link dedicato, riportato sulla locandina in calce.

Le iscrizioni possono essere fatte inviando il modulo di iscrizione compilato all’indirizzo segreteria.corsi@legislazionetecnica.it oppure on line.

Il link per l’accesso alla piattaforma webinar verrà fornito da Legislazione Tecnica successivamente alla ricezione del pagamento.

Rivolto a: 
Agronomi
Architetti
Avvocati
Commercialisti
Geometri
Ingegneri
liberi professionisti
Periti industriali

Prossime date

Nessun evento presente