I PRINCIPI GENERALI DELL’E-PROCUREMENT
• I ruoli del sistema di e-procurement: il gestore del sistema e gli utenti
• Il ricorso allo SPID ed i profili di accesso
• Continuità operativa e disaster recovery
• La gestione digitale e la conservazione della documentazione di gara
• L’accesso informatico agli atti di gara e la protezione dei dati personali
GESTIONE DIGITALE DELLE PROCEDURE DI ACQUISTO E NEGOZIAZIONE
• Il CIG e determina a contrarre digitale
• La pubblicazione della gara nel sistema telematico
• Modalità di partecipazione dei concorrenti
• L’attività telematica della commissione di gara
• La procedura prevista nel bando-tipo ANAC (in consultazione)
• Best practice, regole tecniche e linee guida dell’AGID
PIATTAFORME DI E-PROCUREMENT
• Gli strumenti del programma di razionalizzazione gestito dalla Consip
• Il Mercato elettronico della PA: obblighi e sanzioni
• Le piattaforme dei soggetti aggregatori (Es. Sintel, Start, Cat …)
• La scelta del provider di e-procurement per le procedure autonome
• Le soluzioni disponibili e le specifiche tecniche da richiedere