APPLICAZIONE DEGLI OBBLIGHI DI TRASPARENZA PER ORDINI E COLLEGI PROFESSIONALI

anticorruzione e trasparenza

Analisi della Sezione Amministrazione Trasparente - Responsabilità

OBIETTIVI DIDATTICI

L’incontro, passando in rassegna gli obblighi di trasparenza di cui al D.Lgs. 33/2013 e le correlative istruzioni fornite da ANAC sin dalla Delibera n. 1310/2016, fornisce indicazioni sistematiche sia sugli obblighi compatibili con gli Ordini e Collegi, sia sulla loro applicazione.
A corredo, la sessione tratta dei soggetti, del ruolo del RPCT, delle responsabilità collegate e della struttura della Sezione Trasparenza del PTPCT.
 
PROGRAMMA
 
• Il principio di compatibilità
• Gli obblighi di trasparenza applicabili
• La sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale
• La Sezione Trasparenza del PTPTC
• La governance: RPCT, Consiglio Direttivo, Dipendenti
• Le responsabilità
 
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONI
 
La quota di iscrizione è pari ad Euro 310, oltre Iva se dovuta ed è deducibile dal Reddito professionale ex L. 81/2017.
Le iscrizioni possono essere fatte inviando il modulo di iscrizione compilato all’indirizzo segreteria.corsi@legislazionetecnica.it oppure on line.
Il link per l’accesso alla piattaforma webinar verrà fornito da Legislazione Tecnica successivamente alla ricezione del pagamento.

Rivolto a: 
Agronomi
Agrotecnici
Architetti
Avvocati
Commercialisti
consulenti
esperti del settore
Geologi
Geometri
Ingegneri
liberi professionisti
Periti industriali

Prossime date

Nessun evento presente