IL PERITO ASSICURATIVO RAMI ELEMENTARI: formazione propedeutica all’iscrizione al ruolo - modulo V

ctu - consulenza tecnica

Il Corso ha come obiettivo la formazione completa, analitica ed efficace di coloro che intendano operare come Periti Rami Elementari (o Preferiti), fornendo le competenze necessarie per iniziare l’attività nel settore assicurativo nonché per consentire un aggiornamento ai professionisti già avviati nell’attività peritale e un consolidamento delle proprie competenze.

PROGRAMMA - modulo V

LA POLIZZA ABITAZIONE, NORME ANIA

Per. Ind. Remo Di Pinto – Per. Ind. Antonio Rossi

La Polizza Abitazione
→ Struttura
→ Norme
→ Regole
→ Sezioni
→ Garanzie
 
Norme ANIA
→ Norme ANIA per la gestione sinistri in coassicurazione indiretta
 
Perizia Reale
→ Esame e discussione di una perizia reale

 

OBIETTIVI

Il percorso consta di 6 moduli della durata di 4 ore ciascuno, oltre alla valutazione finale delle competenze svolta attraverso la predisposizione di un elaborato peritale. I moduli formativi, autonomi ma collegati tra loro, sono anche fruibili separatamente a seconda della necessità e propensione dei discenti.

Il percorso si caratterizza per la forte interattività tra Relatori e partecipanti che verranno coinvolti nella trattazione di esempi pratici e perizie realmente svolte, assicurando il raggiungimento di una competenza realmente applicativa.

Il percorso si rivolge a tutti i professionisti tecnici (diplomandi, diplomati, laureandi e laureati) sia che intendono avviarsi sia che già operano nel settore assicurativo. Il Percorso è altresì utile per chi intenda rivestire incarichi di CTU oppure CTP nelle materie interessate.
In particolare, per coloro che intendano intraprendere l’attività di Perito R.E. e che vogliano iscriversi nel relativo ruolo, il Corso -unitamente agli altri requisiti previsti dalla normativa e regolamentazione di riferimento - rappresenta una qualifica professionalizzante di alto valore tecnico-scientifico che rafforza il Curriculum e che consente di dare evidenza, a tutti i soggetti terzi interessati, dell’idoneità professionale e della speciale competenza tecnica richiesta.
Per coloro i quali, invece, abbiano già iniziato ad operare nel settore, il Corso, fornisce cognizioni ed approfondimenti che mettono in grado il Perito di operare con la massima diligenza anche in relazione a tipologie d’incarichi nuovi o a settori in cui non si è ancora maturata esperienza. 
 
ISCRIZIONI
 
La quota di partecipazione, comprensiva di materiale didattico, per l’intero percorso è pari ad Euro 750,00 oltre IVA se dovuta. La quota di partecipazione al singolo Modulo è pari ad Euro 160 oltre IVA se dovuta. Il costo è deducibile dal Reddito Professionale ai sensi della Legge 81/2017.
Le iscrizioni possono essere fatte per il tramite del link http://ltshop.legislazionetecnica.it/dett_iniziativa.asp?id_iniziativa=1...oppure compilando il Modulo di iscrizione e restituendolo all’indirizzo segreteria.corsi@legislazionetecnica.it.
 
Il Corso prevede un massimo di 15 partecipanti; le iscrizioni saranno confermate in base all'ordine di ricezione dei pagamenti.

Rivolto a: 
consulenti
esperti del settore
Geometri
Periti industriali

Prossime date

Nessun evento presente