I CONTRATTI PUBBLICI NEL SETTORE SANITARIO ALLA LUCE DEL D. LGS. 50/2016, DEL “CORRETTIVO” E DEGLI ATTI ATTUATIVI

appalti, opere pubbliche e contratti pubblici

Informazione completa ed esaustiva sulle novità della vigente regolamentazione, sulle prassi che si stanno sviluppando, con particolare riguardo alle esigenze degli addetti ai lavori appartenenti agli enti operanti nel settore della sanità. Concreto ausilio operativo su come riorganizzare attività, ruoli e procedure nelle varie fasi delle gare ad evidenza pubblica attraverso focus operativi su argomenti tipici e peculiari del settore sanità.

Obiettivi
Il Nuovo Codice Appalti e Contratti Pubblici di cui al D.Lgs. 50/2016, unitamente al Correttivo dell’aprile 2017 e alle numerose Linee Guida di tempo in tempo emanate da ANAC, ha realizzato un completo e profondo riordino nel settore degli appalti e dei contratti pubblici e costituisce allo stato il testo legislativo di riferimento.
Il percorso formativo, strutturato sulle peculiari esigenze degli addetti ai lavori appartenenti agli enti operanti nel settore della sanità punta a fornire una informazione completa ed esaustiva sulle novità della nuova regolamentazione e sulle prassi che già si stanno sviluppando e costituisce un concreto ausilio operativo su come riorganizzare attività, ruoli e procedure alla luce del nuovo quadro normativo, supportando gli operatori nelle varie fasi in cui si articola una procedura ad evidenza pubblica e sui vari ruoli che la normativa assegna ai professionisti coinvolti.
L’evento si connota per i contenuti assolutamente pratici e la trattazione di focus operativi su argomenti tipici e peculiari del settore sanità.
 
Destinatari
Tutte le figure professionali che operano nell’ambito di uffici gare, contratti o procurement di pubbliche amministrazioni, enti pubblici e società collegate, uffici legali, uffici amministrazione del settore sanità.
 
Metodologia didattica
Il percorso consta di 12 ore, divise in 2 Moduli didattici da 6 ore ciascuno. L’evento si connota per l’alta interattività tra relatore e discenti e per continui momenti di approfondimento specifici in tema di appalti in ambito sanitario. All’esito di ciascun Modulo ampio spazio verrà attribuito alla disamina, sotto la guida del Relatore, di casistiche e di simulazioni pratiche.
Successivamente alla frequenza e al test finale di apprendimento, ai discenti verrà rilasciato attestato di partecipazione con indicazione delle materie trattate.
 
Quota di iscrizione
La quota di iscrizione, comprensiva del materiale didattico, è pari ad Euro 450 Euro, oltre IVA se dovuta, per partecipante ed è deducibile dal Reddito Professionale ex L. 81/2017. L’evento è a numero chiuso e le iscrizioni verranno confermate in base alla priorità di ricezione e di pagamento. È possibile iscriversi direttamente online all’indirizzo: http://ltshop.legislazionetecnica.it/dett_iniziativa.asp?id_iniziativa=1...
Oppure inviare copia del Modulo di iscrizione compilato all’indirizzo segreteria.corsi@legislazionetecnica.it

Rivolto a: 
Avvocati
consulenti
esperti del settore
liberi professionisti
PA

Prossime date

Nessun evento presente