Il DL e il DEC nell'esecuzione del contratto pubblico

appalti, opere pubbliche e contratti pubblici

Analisi dei compiti generali e specifici del D.L. e del D.E.C. nelle diverse fasi dell’appalto, con un particolare fos

OBIETTIVI DIDATTICI

L’incontro illustra l’attuale Quadro normative del DL e del DEC a valle dei numerosi interventi normativi, regolamentari e giurisprudenziali. In particolare chiarisce i compiti generali e specifici del D.L. e del D.E.C. nelle diverse fasi dell’appalto, approfondisce le responsabilità e gli obblighi connessi al ruolo, anche con riferimento ai profili di responsabilità amministrativa e contabile, delinea gli strumenti operativi per la gestione delle attività di direzione lavori e direzione dell’esecuzione.

DESTINATARI

Funzionari e dirigenti delle stazioni appaltanti, Responsabili Unici del Progetto (RUP) e collaboratori tecnici, Direttori dei Lavori e Direttori dell’Esecuzione nominati o designabili, - Professionisti e consulenti che supportano le stazioni appaltanti nelle attività di direzione e controllo dell’appalto.

RELATORE

Ing. Michele Pompili Ingegnere PMP®, Dir. Area edilizia, coordinamenti sicurezza e facility management e Area amministrazione finanza e controllo dell’Università Politecnica delle Marche, R.U.P., D.L., formatore e autore.

MODERATORE

Dott. Dino de Paolis Direttore Editoriale del Bollettino di Legislazione Tecnica

SALUTI ISTITUZIONALI

Arch. A.Roselli | Presidente Ordine degli ArchitettiPPC della Provincia di BAT

Ing. A. Cascella | Presidente Ordine Ingegneri della Provincia di BAT


Rivolto a: 
Architetti
esperti del settore
Geometri
Ingegneri

Prossime date