OBIETTIVI DIDATTICI
L’incontro illustra l’attuale Quadro normative del DL e del DEC a valle dei numerosi interventi normativi, regolamentari e giurisprudenziali. In particolare chiarisce i compiti generali e specifici del D.L. e del D.E.C. nelle diverse fasi dell’appalto, approfondisce le responsabilità e gli obblighi connessi al ruolo, anche con riferimento ai profili di responsabilità amministrativa e contabile, delinea gli strumenti operativi per la gestione delle attività di direzione lavori e direzione dell’esecuzione.
DESTINATARI
Funzionari e dirigenti delle stazioni appaltanti, Responsabili Unici del Progetto (RUP) e collaboratori tecnici, Direttori dei Lavori e Direttori dell’Esecuzione nominati o designabili, - Professionisti e consulenti che supportano le stazioni appaltanti nelle attività di direzione e controllo dell’appalto.
RELATORE
Ing. Michele Pompili Ingegnere PMP®, Dir. Area edilizia, coordinamenti sicurezza e facility management e Area amministrazione finanza e controllo dell’Università Politecnica delle Marche, R.U.P., D.L., formatore e autore.
MODERATORE
Dott. Dino de Paolis Direttore Editoriale del Bollettino di Legislazione Tecnica
SALUTI ISTITUZIONALI
Arch. A.Roselli | Presidente Ordine degli ArchitettiPPC della Provincia di BAT
Ing. A. Cascella | Presidente Ordine Ingegneri della Provincia di BAT