OBIETTIVI DIDATTICI
L’incontro, in considerazione della prima applicazione del c.d. “Correttivo” e della giurisprudenza che si sta consolidando, costituisce un aggiornamento su ruolo e operatività del direttore dei lavori e del direttore dell’esecuzione. Ripercorrendo le fasi dell’appalto e focalizzandoci sull’esecuzione, saranno approfondite le responsabilità e gli obblighi connessi al ruolo del DL e del DEC, anche con riferimento ai profili di responsabilità amministrativa e contabile, con l’obiettivo di assicurare una gestione efficace ed appropriata dell’ufficio di direzione.
DESTINATARI
Funzionari e dirigenti delle stazioni appaltanti, Responsabili Unici del Progetto (RUP) e collaboratori tecnici, direttori dei lavori e direttori dell’esecuzione nominati o designabili, professionisti e consulenti che supportano le stazioni appaltanti nelle attività di direzione e controllo dell’appalto.
RELATORE
Ing. Michele Pompili Ingegnere PMP®, Dir. Area edilizia, coordinamenti sicurezza e facility management e Area amministrazione finanza e controllo dell’Università Politecnica delle Marche, R.U.P., D.L., formatore e autore.
ISCRIZIONI
La partecipazione all’evento formativo prevede l’acquisto del volume Manuale dei contratti pubblici a Euro 52,00. È possibile iscriversi al link, oppure inviando il modulo di iscrizione compilato all’indirizzo segreteria.corsi@legislazionetecnica.it. Il link per l’accesso alla piattaforma webinar verrà fornito da Legislazione Tecnica successivamente alla ricezione del pagamento.