Il RUP e il Codice dei contratti pubblici

appalti, opere pubbliche e contratti pubblici

Analisi delle modifiche apportate dal c.d. "Correttivo" sulla figura del RUP con evidenza dell'applicazione delle disposizioni e delle potenziali criticità

OBIETTIVI DIDATTICI

Il D.Lgs. 209/2024, meglio noto come “Correttivo”, interviene su diversi istituti del Codice appalti e ne declina l’operatività in maniera differente, rispondendo così alle esigenze di ottimizzazione pervenute dagli addetti ai lavori dopo l’entrata in vigore del D.Lgs. 36/2023 e conformandosi agli orientamenti giurisprudenziali nel mentre maturati. L’incontro fornisce un focus sulle modifiche apportate dal Correttivo, mettendo a fattor comune l’applicazione in concreto delle disposizioni e le potenziali criticità, anche rispetto alla gestione di contratti e appalti già cominciati.

DESTINATARI

Funzionari e dirigenti delle stazioni appaltanti e centrali di committenza; tecnici e amministrativi nominati o designabili come R.U.P., personale di supporto al R.U.P., Professionisti e consulenti che operano a qualsiasi titolo con le stazioni appaltanti.

RELATORE

Ing. Michele Pompili | Ingegnere PMP®, Dir. Area edilizia, coordinamenti sicurezza e facility management e Area amministrazione finanza e controllo dell’Università Politecnica delle Marche, R.U.P., D.L., formatore e autore.

MODERATORE

Dott. Dino de Paolis | Direttore Editoriale del Bollettino di Legislazione Tecnica

ISCRIZIONI

L’evento viene erogato a titolo gratuito. Per iscriversi direttamente al link.


Rivolto a: 
Architetti
esperti del settore
Geometri
Ingegneri

Prossime date