LA C.D. “LEGGE VENETO 2050” E LA CIRCOLARE APPLICATIVA 1/2021

edilizia e urbanistica

Chiarimenti sull'applicazione della c.d. Legge Veneto 2050 sul riordino degli spazi urbani ed esame della Circolare Applicativa 1/2021, con simulazioni, esempi e casistica giurispudenziale

OBIETTIVI

La Circolare n. 1/2021 -appena pubblicata sul BURV 20/04/2021, n. 52- prendendo spunto dalle numerose istanze pervenute agli uffici, fornisce chiarimenti in merito all’applicazione della c.d. “Legge Veneto 2050” che ha promosso misure per il riordino degli spazi urbani e la rigenerazione urbana, in coerenza con i principi del contenimento del consumo di suolo e abrogando molte previsioni contenute nel Piano Casa.
L’evento, dopo aver delineato il perimetro normativo di riferimento, ripercorre la Circolare e fornisce risposte alle richieste più frequenti, utilizzando simulazioni ed esempi, nonché casistiche giurisprudenziali.
 
METODOLOGIA DIDATTICA
L’evento è disponibile in modalità webinar, fruibile sia da desktop sia da dispositivi mobili.
Si svolge sulla piattaforma di Legislazione Tecnica, cui il discente accede mediante link dedicato. In considerazione della modalità sincrona è possibile per i discenti interagire mediante la chat e visionare sia i materiali didattici (slide pdf) sia documentazione legislativa.
La piattaforma webinar consente il tracciamento delle presenze e la somministrazione di un questionario di gradimento finale. I materiali condivisi durante l’evento sono liberamente scaricabili dai partecipanti.
 
PROGRAMMA
Relatore: Avv. Andrea Di Leo
 
• Perimetro normativo e regolamentare di riferimento
• Misure per promuovere la rinaturalizzazione del suolo
• Riqualificazione del patrimonio esistente
• Chiarimenti tecnici relativi all’Allegato A della legge regionale n. 14/2019
 
 
PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONI
La quota di iscrizione è pari ad Euro 189 oltre IVA se dovuta, ed è deducibile dal Reddito Professionale ex L. 81/2017.
Le iscrizioni possono essere fatte inviando il modulo di iscrizione compilato a segreteria.corsi@legislazionetecnica.it oppure on line.

Rivolto a: 
Architetti
Avvocati
esperti del settore
Geometri
Ingegneri
liberi professionisti
PA
Periti industriali

Prossime date

Nessun evento presente