PARTENARIATO PUBBLICO-PRIVATO: LINEE GUIDA DI ANAC PER LA REDAZIONE DEL CONTRATTO

appalti, opere pubbliche e contratti pubblici

Lettura ragionata della Delibera ANAC del 22 dicembre 2020, n. 1116 e dello Schema di Contratto

OBIETTIVI DIDATTICI
La Delibera ANAC del 22 dicembre 2020, n. 1116, pubblicata il 31 gennaio u.s., ha approvato lo schema di Contratto di concessione per la progettazione, costruzione e gestione di opere pubbliche a diretto utilizzo della Pubblica amministrazione, da realizzare in partenariato pubblico privato.
Il documento, unitamente alla Relazione illustrativa, fornisce un utile strumento alle SA che potranno così attuare un istituto finalizzato ad incentivare e sostenere gli investimenti in infrastrutture, tutelando al contempo la finanza pubblica.
L’evento è finalizzato ad una lettura ragionata del provvedimento e dello Schema di contratto, valutandone l’applicabilità in comparazione al quadro normativo di riferimento e alle prassi invalse, con l’obiettivo di un pronto utilizzo.
 
METODOLOGIA DIDATTICA
L’evento è disponibile in modalità webinar, fruibile sia da desktop sia da dispositivi mobili. Si svolge sulla piattaforma di Legislazione Tecnica, cui il discente accede mediante link dedicato. In considerazione della modalità sincrona è possibile per i discenti interagire mediante la chat e visionare sia i materiali didattici sia documentazione legislativa.
 
PROGRAMMA
• Quadro normativo di riferimento
• Soggetti
• Obbligazioni
• La gestione del progetto
• Le garanzie
• Conclusioni e dibattito
 
ISCRIZIONI
La quota di iscrizione è pari ad Euro 189, oltre Iva se dovuta ed è deducibile dal Reddito professionale ex L. 81/2017.
Le iscrizioni possono essere fatte inviando il modulo di iscrizione compilato all’indirizzo segreteria.corsi@legislazionetecnica.it oppure on line. 
Il link per l’accesso alla piattaforma webinar verrà fornito da Legislazione Tecnica successivamente alla ricezione del pagamento.

Rivolto a: 
Architetti
Avvocati
consulenti
esperti del settore
Geometri
Ingegneri
liberi professionisti
PA

Normativa di riferimento:

Prossime date

Nessun evento presente