CORSO DI AGGIORNAMENTO PER COORDINATORE PER LA PROGETTAZIONE E PER L’ESECUZIONE DEI LAVORI - Conforme alla Delibera GR Lazio 22/03/2010 n. 224 - Determinazione N. G17814 del 20/12/2017

sicurezza sui luoghi di lavoro

Aggiornamento in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, alla luce del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. con riguardo in particolare all' analisi dei rischi, delle norme di buona tecnica, dei criteri per l'organizzazione del cantiere, delle metodologie per l'elaborazione dei piani di sicurezza e coordinamento, dei compiti, obblighi e responsabilità dei soggetti che operano all'interno del cantiere.

L'evento rilascia crediti formativi

Obiettivi
Il Corso ha l'obiettivo di aggiornare i tecnici, liberi professionisti e personale dipendente della P.A., che svolgono il ruolo di "Coordinatore per la progettazione" e "Coordinatore per l'esecuzione dei lavori" all'interno di cantieri temporanei e mobili di cui al Titolo IV del "Testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro".
Il percorso formativo costituisce titolo valido ai fini dell'aggiornamento a cadenza quinquennale del "Coordinatore per la progettazione e per l'esecuzione lavori", così come previsto dalla normativa di riferimento.
 
A chi si rivolge
I destinatari sono professionisti obbligati all’aggiornamento quinquennale. Per accedere al Corso è necessario essere in possesso di attestato di frequenza - con verifica dell'apprendimento finale - a specifico Corso in materia di sicurezza nelle modalità previste all'art. 98 del D. Leg.vo 81/2008 o, in ogni caso, essere in possesso dei requisiti previsti dalla previgente normativa (D. Leg.vo 494/1996).
 
Metodologia didattica
Il Corso è strutturato in 11 moduli, si caratterizza per una metodologia interattiva basata su casi ed esempi reali e prevede una verifica finale di apprendimento.
 
Docenti
I docenti sono tutti esperti del settore “sicurezza sul lavoro”.
 
Materiale didattico
Ai partecipanti al Corso verranno fornite le dispense dei docenti in formato elettronico.
 
Quota per la partecipazione
La quota per la partecipazione comprensiva del materiale didattico è fissata in € 470 + Iva 22%.
 
Iscrizioni
Le iscrizioni possono essere fatte on line al link:
Oppure inviando il Modulo di iscrizione compilato a segreteria.corsi@legislazionetecnica.it

Rivolto a: 
Architetti
consulenti
datori di lavoro
esperti del settore
Geologi
Geometri
Ingegneri
liberi professionisti
Periti industriali
RSPP/ASPP

Normativa di riferimento:

Prossime date

Nessun evento presente