APPALTI E CONTRATTI PUBBLICI: QUADRO AGGIORNATO, IMPATTI DELLA RIFORMA E NUOVE PRASSI OPERATIVE

appalti, opere pubbliche e contratti pubblici

Il Seminario intende fornire lo stato dell’arte del settore appalti e contratti pubblici a meno di un anno dalla entrata in vigore del D.Lgs. 50/2016 ed alla luce dei vari provvedimenti attuativi e di dettaglio finora emanati, attraverso una ricognizione del quadro normativo e delle problematiche inerenti la gestione delle procedure in corso e la sovrapposizione con le norme precedenti.

L'evento rilascia crediti formativi

Obiettivi
 
Il Seminario intende fornire lo stato dell’arte del settore appalti e contratti pubblici a meno di un anno dalla entrata in vigore del D.Lgs. 50/2016 che ha realizzato un completo e profondo riordino nel settore ed alla luce dei vari provvedimenti attuativi e di dettaglio finora emanati.
La sessione formativa, dopo aver effettuato una ricognizione del quadro normativo e delle problematiche inerenti la gestione delle procedure in corso e la sovrapposizione con le norme precedenti, focalizza l’attenzione sugli argomenti di maggiore rilevanza e maggiormente impattati a livello normativo e operativo, soprattutto alla luce dei provvedimenti attuativi emanati ed in corso di emanazione.
Il tutto, con l’obiettivo di fornire una concreta ed aggiornata informazione sulla nuova regolamentazione, sulle indicazioni fornite dalle autorità competenti e sulle prassi che si stanno sviluppando in sostituzione di quelle seguite in precedenza.
 
Destinatari
 
- Funzionari e addetti di uffici gare, contratti o procurement di amministrazioni, enti pubblici, società collegate, ecc.
- Liberi professionisti operanti come consulenti di amministrazioni, enti pubblici, società collegate, ecc.
- Imprese e studi professionali interessati alle committenze pubbliche
 
Metodologia didattica
 
Il Seminario si connota per l’indiscusso valore operativo e per il format interattivo che consente ai partecipanti di porre quesiti e di trovare condivisione e risposte ai propri dubbi interpretativi.
 
Per informazioni e iscrizioni scrivere a segreteria.corsi@legislazionetecnica.it

Rivolto a: 
Architetti
Avvocati
Aziende
Chimici
consulenti
esperti del settore
Geologi
Geometri
Ingegneri
liberi professionisti
PA
Periti industriali

Prossime date

Nessun evento presente