LA TERMOGRAFIA NEL SETTORE CIVILE - Formazione propedeutica alla Certificazione di Livello 2 - UNI EN 473-ISO 9712

energia

Il Corso fornisce le competenze utili per conseguire il Certificato di Qualifica di Operatore CND di II Livello "Metodo Termografia Infrarosso" secondo la norma UNI EN 473/ISO 9712.

L'evento rilascia crediti formativi

Obiettivi didattici
Il Corso fornisce le competenze utili per conseguire il Certificato di Qualifica di Operatore CND di II Livello "Metodo Termografia Infrarosso" secondo la norma UNI EN 473/ISO 9712. Attraverso un’equa distribuzione di teoria ed esercitazioni pratiche che prevedono l’uso di software e di termocamere, il corso si pone i seguenti obiettivi didattici:
- far acquisire ai partecipanti una terminologia condivisa nelle varie fasi d’indagine;
- far conoscere e utilizzare tecniche e strumenti pratici di supporto;
- rendere i partecipanti in grado di stimare i costi e i tempi di verifica utilizzando tecniche semplici e immediatamente applicabili.
 
Destinatari e prerequisiti
Il Corso si rivolge a tutti i professionisti delle aree tecniche che intendono sostenere la certificazione di Livello 2 UNI EN 473-ISO 9712. Quale prerequisito, i partecipanti sono tenuti a produrre:
 
- un’autodichiarazione relativa alla propria esperienza di almeno 12 mesi nel settore specifico, necessaria per poter accedere direttamente all’esame di livello 2, così come richiesto dalla norma UNI EN ISO 9712;
- un certificato di acuità visiva prodotto dall’optometrista o dal medico di famiglia, ovvero dal medico competente.
 
Metodologia didattica
Il Corso si connota per l’alto contenuto pratico e per il costante susseguirsi di esempi. I partecipanti sono richiesti di portare un proprio PC per le esercitazioni e utilizzeranno le termocamere messe a disposizione dall’organizzazione.
 
Crediti formativi e attestato di partecipazione
All’esito del Corso e dopo aver sostenuto la verifica finale di apprendimento, ai partecipanti verrà rilasciato attestato di partecipazione e i relativi crediti formativi professionali.
 
Quota di iscrizione
La quota di iscrizione, comprensiva di materiale didattico fornito su supporto elettronico, è pari ad Euro 900, oltre IVA se dovuta. Le iscrizioni sono a numero chiuso e verranno confermate in base alla priorità di ricezione e di pagamento. È possibile iscriversi on line al link: http://ltshop.legislazionetecnica.it/dett_iniziativa.asp?id_iniziativa=8...
Oppure inviando il Modulo di iscrizione compilato all’indirizzo segreteria.corsi@legislazionetecnica.it
 
Esame di certificazione livello 2 con Ente Terzo Accreditato
I partecipanti che volessero sostenere l’esame per conseguire il Certificato di Qualifica di Operatore CND di II Livello "Metodo Termografia Infrarosso" secondo la norma UNI EN 473/ISO 9712, potranno farlo immediatamente dopo la chiusura del Corso (23 maggio 2017, dalle ore 14.00). L’esame è organizzato e gestito dall’ente Bureau Veritas Italia.
Informazioni su prezzi e modalità per sostenere l’esame sono reperibili ai seguenti contatti, cui inviare una mail con oggetto “Esame termografia”: s.liccardi@cnim.it - CNIM S.r.l.

Rivolto a: 
Architetti
Chimici
consulenti
esperti del settore
Geologi
Geometri
Ingegneri
liberi professionisti
PA
Periti industriali

Prossime date

Nessun evento presente