IL GOVERNO DELLA SICUREZZA STRADALE PER GLI OPERATORI DELLE INFRASTRUTTURE VIARIE - Gestione, prevenzione e ricostruzione dei sinistri stradali-

ctu - consulenza tecnica

Il corso offre una trattazione completa e analitica del tema del governo della sicurezza stradale, attraverso una presentazione del quadro operativo di riferimento e la declinazione di casi pratici e concreti.

L'evento rilascia crediti formativi

Obiettivi didattici
Il corso offre una trattazione completa e analitica del tema del governo della sicurezza stradale, attraverso una presentazione del quadro operativo di riferimento e la declinazione di casi pratici e concreti, finalizzati a delineare la gestione delle infrastrutture viarie, sia sotto il profilo della prevenzione, sia sotto il profilo della gestione di un sinistro stradale, sia infine sotto il profilo della sua ricostruzione, anche in termini di dinamiche e responsabilità.
L’evento permette di conseguire una formazione specifica sulla prevenzione dei sinistri, sulla consulenza tecnica e perizia utile nei procedimenti stragiudiziali e giudiziali, sull’infortunistica del traffico e della circolazione stradale.
L’obiettivo formativo, perseguito anche attraverso la condivisione di casistiche, perizie e simulazioni, è di accrescere la competenza degli addetti ai lavori mediante una strutturazione didattica di alto standing e ritagliata sulle figure professionali preposte.
 
Destinatari
Tutti i professionisti a vario titolo coinvolti nella corretta ricostruzione degli incidenti stradali, sia in veste di consulente preventivo sia in veste di consulente tecnico e perito nelle operazioni di pre-contenzioso, transazioni e giudizi civili e penali.
 
Metodologia didattica
Il corso, suddiviso in 4 moduli da 4,5 ore ciascuno, si connota per il taglio assolutamente pratico e per la presenza, alla fine di ogni sessione, di casistiche e di applicazioni pratiche guidate dal Relatore, finalizzate a mettere il discente in grado di operare con autonomia su casi concreti.
All’esito del corso i partecipanti saranno tenuti a sostenere un test finale di apprendimento per la verifica delle competenze e l’attribuzione dei crediti formativi, oltre che per il rilascio dell’attestato di frequenza.
 
Iscrizione
La quota di iscrizione è pari ad Euro 290, oltre IVA se dovuta. L’evento è a numero chiuso e la richiesta è confermata in base alla priorità di ricezione e di pagamento. 
 
Per informazioni sulle modalità di iscrizione e pagamenti scrivere a: segreteria.corsi@legislazionetecnica.it

Rivolto a: 
Architetti
consulenti
esperti del settore
Geometri
Ingegneri
liberi professionisti
PA
Periti industriali

Prossime date

Nessun evento presente