CONCEZIONE STRUTTURALE E PROGETTO IN ZONA SISMICA

strutture

Il Corso fornisce una formazione ad ampio raggio sui temi della progettazione strutturale ed antisismica ed ha una impostazione esclusivamente pratica ed operativa, con l’obiettivo di mettere in grado il partecipante di assumere incarichi di progettazione delle strutture, direzione esecutiva, collaudo statico, verifica ed intervento su strutture esistenti.

L'evento rilascia crediti formativi

Obiettivi
Il Corso fornisce una formazione ad ampio raggio sui temi della progettazione strutturale ed antisismica, ed ha una impostazione esclusivamente pratica ed operativa, con l’obiettivo di mettere in grado il partecipante di assumere incarichi di progettazione delle strutture, direzione esecutiva, collaudo statico, verifica ed intervento su strutture esistenti.
Per questo tipo di impostazione, il Corso si adatta sia a tecnici neofiti della materia, che troveranno un prezioso supporto al concreto avvio dell’attività, che a tecnici più esperti che desiderino consolidare il proprio approccio metodologico, confrontarsi con altri colleghi, aggiornare le proprie conoscenze alle ultime evoluzioni tecnologiche in tema di Structural engineering.
 
Destinatari
Progettisti delle strutture, Direttori dei lavori, Collaudatori statici, Funzionari tecnici del Genio civile o di Uffici pratiche sismiche, Tecnici incaricati di verifiche strutturali anche ai fini dell’agibilità degli edifici.
 
Metodologia didattica
Il Corso si sviluppa in 4 Moduli formativi da 5 ore ciascuno. I primi 3 moduli - dedicati rispettivamente alla concezione strutturale del progetto, ai materiali e agli interventi sugli edifici esistenti - sono equamente ed efficacemente distribuiti tra didattica del Relatore ed esempi pratici; il 4° modulo, finalizzato al massimo coinvolgimento e all’autovalutazione delle competenze da parte dei discenti, è interamente dedicato alla elaborazione di un progetto da parte del partecipante ed alla successiva discussione collegiale con i colleghi ed il relatore.
 
Quota di partecipazione ed iscrizione
La quota di partecipazione all’intero percorso è pari ad Euro 360 oltre ad IVA (se dovuta) ed è inclusiva del Volume “Progettazione strutturale” (Ed. Legislazione Tecnica, del valore commerciale di Euro 48).
 
Le iscrizioni possono essere fatte on line per il tramite del link:
Oppure compilando il Modulo di iscrizione e restituendolo all’indirizzo segreteria.corsi@legislazionetecnica.it
Il Corso è a numero chiuso e le iscrizioni saranno confermate in base alla ricezione dei pagamenti.

Rivolto a: 
Architetti
consulenti
esperti del settore
Geometri
Ingegneri
liberi professionisti
Periti industriali

Prossime date

Nessun evento presente